bimbimbici_logo_payoff-011

Euromobility concede il patrocinio a Bimbimbici

Bimbimbici è una campagna nazionale ideata e promossa da FIAB volta ad incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

Nel percorso didattico Bimbimbici ideato da FIAB, i bambini delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie avranno modo di confrontarsi con la fotografia grazie al Concorso Fotografico legato alla Giornata Nazionale “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”.

Durante questa giornata, infatti, i giovani reporter (o i loro accompagnatori) potranno scattare foto a volontà affinchè in un secondo momento in classe si possano selezionare quelle migliori. Il numero di foto da inviare sarà al massimo di 5 nel caso a partecipare sia l’intero istituto e solo di 2 nel caso partecipi un classe. Le fotografie che racconteranno la giornata “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta” vanno inviate a concorso.bimbimbici@gmail.com.

Le foto saranno giudicate da una giuria selezionata, e i vincitori avranno diritto a premi per la scuola, accessori per la bicicletta, una targa di riconoscimento e diversi premi di partecipazione.

Per l’iscrizione basta segnalare la partecipazione alla giornata dell’8 maggio e inviare successivamente le foto all’indirizzo mail indicato.
Maggiori informazioni e regolamento sono su www.bimbimbici.it/concorso-scuole

bimbimbici_logo